Aspettando Torino…

Per il secondo anno consecutivo sarò al Salone Internazionale del Libro di Torino, un crogiuolo di idee, incontri e dibattiti.  Seguirò gli eventi più importanti per strill.it e sarò, dallo stand della Regione Calabria, tra i promotori degli incontri di “Leggo per legittima difesa” con il Rhegium Julii.

“Leggo per legittima difesa” è un progetto nato dall’illuminazione ( o fulminazione, come mi piace dire) dopo una riunione tra noi ragazzi del Circolo…ne è scaturita un’inesauribile miniera di incontri con autori, stanze di lettura e cenacoli di poeti….

Il percorso, iniziato l’anno scorso, è cresciuto tanto e può sbarcare di nuovo a Torino… una soddisfazione per la Calabria che lavora.

Infatti il mio sguardo al Salone sarà glocal, rivolto sia al panorama nazionale/internazionale che a quello locale, per cercare di sfatare atavici pregiudizi, per raccontare un’altra prospettiva, insomma, per dirla con uno dei miei miti personali, Italo Calvino, per “trovare tutto ciò che inferno non è, e farlo respirare, e dargli spazio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...