Taormina Film Festival, giorno 5

Sto scrivendo nel mio primo pomeriggio di pausa. Generalmente, a quest’ora vedevo i film in concorso per le rassegne brasiliana e spagnola…da oggi invece, il programma è cambiato, e quasi tutti i film in concorso al Festival hanno cambiato orario…

Perchè?

Non è dato saperne di più, ma si vocifera sia stato a causa di un’ordinanza comunale che, sotto pressione della Regione, ha stabilito che per motivi di sicurezza non potessero essere proiettati due film contemporaneamente in due sale. Si vocifera anche di una motivazione riguardante la SIAE ma, ripeto, non è dato saperne di più. 

La cosa sembra ancora più strana se si considera che l’agibilità e il nulla osta per le strutture del Festival erano (ovviamente) state concesse a gennaio di quest’anno…

Strano, ma vero. Per quanto riguarda le mie rassegne, i nuovi orari stabiliti sono coincidenti con le proiezioni serali al Teatro Antico. Strano ma vero.

Per il resto, Taormina non smentisce la propria fama di “regina della costa siciliana”, come mi ha detto un taxista quasi con le lacrime agli occhi (mentre avevo perso con gli altri l’ennesima navetta)…

E tra le proiezioni dei film, gli incontri con gli attori, un panino “mordi e fuggi”, le chiacchierate semiserie, le maratone sotto il sole, le serate in discoteca e le notti a scrivere, realizzo che sono già al 5° giorno della mia permanenza, e non me n’ero accorta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...