All’ipermercato…di domenica…

Generalmente, cerco di fare tutti i miei acquisti nel corso della settimana…oggi mi è capitato di andare all’ipermercato. Domenica mattina. Entro pensando di non trovare nessuno. Un delirio. Le chiese si svuotano e gli ipermercati si riempiono. 

“Pronto, pronto, ma dove sei? ti ho perso. Mi avevi detto di andare a prendere il carrello ma mi sono girato e non ti ho vista” …  Mi giro io, invece, verso l’uomo che parla al cellulare con la moglie..a neanche 10 metri, ho visto una signora che rispondeva alle domande del tizio. Non riuscivano a vedersi. E in quel punto non è che ci fosse granchè confusione. Finchè lui se ne accorge e la vede, finalmente. “Ma insomma, dov’eri?” “Ma l’hai preso il carrello?” “No, non so dov’è” e via di questo passo, urlando.

Nel frattempo la loro bambina: “Papà, papà, hai visto? Babbo Natale!”  indicando gli addobbi per le feste imminenti…

Rispondi

